Servizi
Contatti

Eventi



Pegasus Golden Selection
a San Marino

La casa editrice Pegasus Edition sezione editoriale dell'Associazione Culturale Pegasus Cattolica con il patrocinio della Segreteria di Stato - Istruzione e Cultura della Repubblica di San Marino, la collaborazione dell'Associazione Culturale La Sammarina, e le sponsorizzazioni della Banca C.I.S. e del Centro Commerciale Atlante ha organizzato la Prima edizione del concorso letterario per inediti Pegasus Golden Selection.

Momenti dell'evento.

La manifestazione si è prefissata lo scopo di selezionare scrittori dalle elevate capacità artistiche da lanciare nel panorama letterario internazionale. Agli autori scelti è stato proposto un contratto di edizione che ha previsto la pubblicazione e la distribuzione dell'opera vincitrice.

L'Associazione garantisce grande visibilità tramite l'inserimento su portali specializzati e siti culturali del settore, nonché attraverso presentazioni delle opere editate in rassegne internazionali, fiere, librerie e spazi istituzionali. La distribuzione a livello nazionale si avvale dell'organizzazione di Mondadori Franchising.

Le opere sono state pubblicate in 4 collane:Emotion, romanzi e racconti di stampo sentimentale;Blacknight, romanzi thriller; Oltre, collana di sillogi poetiche; Fly, collana di storie Fantasy. I vincitori sono stati decretati da un comitato tecnico formato da noti critici e giornalisti, di cui ha fatto parte la scrittrice e giornalista Daniela Quieti, direttrice della collana editoriale Emotion della Pegasus Edition.

La premiazione si è tenuta domenica 17 maggio 2015 alla presenza di un folto pubblico presso lo splendido Teatro Titano dell’antica Repubblica di San Marino. Alla premiazione hanno partecipato numerosi ospiti d’eccezione. La manifestazione, oltre a supportare gli autori e le relative opere, si è proposta scopi umanitari. Infatti per l'occasione è stata pubblicata un’antologia facente parte della collana Heart, nata sotto l'egida di Pegasus Love Children, cellula dell'Associazione Pegasus a favore di bambini e adolescenti. La raccolta contiene brani scritti da ragazzi frequentanti alcune Scuole Medie di Pescara, Francavilla al Mare e Udine. La vendita dell'opera contribuirà a finanziare il progetto Amico Medico per l'acquisto di apparecchiature ospedaliere e per l’aiuto alle famiglie con figli colpiti da malattie particolari.

Momenti dell'evento.

Nel pomeriggio di sabato 16 maggio 2015, presso il Centro Commerciale Atlante della Repubblica di San Marino si era tenuta la partecipata conferenza stampa di presentazione dell’evento e degli autori premiati, i quali hanno presentato le rispettive opere.

La conferenza stampa.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza