Servizi
Contatti

Eventi



L'ultima fuga
alla Libreria Rio Bo
di Silvi Marina

Si e tenuto sabato 14 marzo 2015 alle ore 21.00 presso la Libreria Rio Bo in via A. Rossi 163, a Silvi Marina in provincia di Teramo, il partecipato incontro con la scrittrice e giornalista Daniela Quieti, che ha presentato la sua silloge poetica L’ultima fuga nell’ambito dell’iniziativa “Marzo mese della poesia”.

Ha condotto la serata il giornalista Ferruccio Benvenuti, il quale ha intervistato l’autrice per Metronews24 sul significato dell’opera presentata e sulla sua produzione e attività letteraria.

Momenti dell'evento.

La conversazione ha offerto molti spunti di riflessione e confronto in merito a temi di attualità e della tradizione.

La raccolta L’ultima fuga, premiata da inedita per lo stile fortemente simbolico e per la tensione lirica messa in risalto da versi intensi ed evocativi al XVII Premio Scriveredonna, presieduto dalla poetessa Maria Luisa Spaziani, ha vinto il Premio Speciale della Giuria Tecnica del XXV Premio Nazionale di Poesia Edita Città di Penne, il Premio Speciale della Giuria della XVI Edizione del Premio Nazionale di Poesia Edita Città di Arsita e il Primo Premio della 18aEdizione del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa Il Golfo.

Momenti dell'evento.

Scrive la poetessa e antropologa Márcia Theóphilo nella prefazione alla raccolta: “La poesia di Daniela Quieti rappresenta l’esperienza quotidiana di un’avventura dello spirito. [...] Lei tratta l’umano con il rispetto degli antichi eremiti, ma anche con la saggezza di chi fa della poesia il proprio pane quotidiano, molte volte amaro, come tutte le esperienze che non si possono condividere. Il testo è plurale, molte voci tramandano gli antichi valori che raccontano un passato perché le nuove generazioni possano conoscere, immaginare e non dimenticare”.

Incontro con la poetessa Daniela Quieti, intervistata per Metronews24
nella Libreria Rio Bo di Silvi Marina (Teramo).
 
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza