Servizi
Contatti

Eventi



Salotto letterario a Tortoreto

Domenica 26 luglio 2015 a Tortoreto, in provincia di Teramo, presso lo Chalet l'Oasi sul Lungomare Sirena, dalle ore 21.00, nell’ambito della Rassegna “Salotti letterari d’estate” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tortoreto, si sono tenute le presentazioni dei libri di narrativa Niente è come sembra di Vittorina Castellano (Pegasus Edition) e Atmosfere Dal mito alla storia di Daniela Quieti (Tracce).

Momenti dell'evento.

All’evento sono intervenuti il Sindaco del Comune di Tortoreto Alessandra Richi e l'Assessore alla Cultura Arianna Del Sordo, oltre a noti rappresentanti del panorama artistico e letterario.

L’opera Atmosfere Dal mito alla storia, con introduzione del critico Ubaldo Giacomucci e prefazione del giornalista Pasquale Tritapepe direttore responsabile della testata Agricoltura Oggi, è stata recentemente premiata al XXIII Concorso Letterario Internazionale La Rocca - Città di San Miniato, e raccoglie i testi curati dalla scrittrice e giornalista Daniela Quieti per la rubrica sulle tradizioni all’interno del format televisivo Agricoltura Oggi, il programma che dal 1997 si occupa del settore primario con particolare riferimento all’Abruzzo.

L’autrice ha riunito proverbi, leggende e riti che caratterizzano il mondo contadino e che confluiscono in un patrimonio di esperienze scaturite dalla saggezza popolare tramandata oralmente.

Il thriller Niente è come sembra della scrittrice Vittorina Castellano verte su una gita a Parigi, due studentesse maliziose, due insegnanti molto particolari, in un romanzo raffinato ed intrigante che cattura in un'avvincente storia. L’autrice, docente di scienze naturali, regista e filmaker, ha scritto numerose e premiate opere di poesia, narrativa e teatro in lingua italiana e vernacolo che porta in scena con la Compagnia Teatranti d’Abruzzo di cui è presidente.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza