Servizi
Contatti

Eventi



Aspettando il Natale
con i Teatranti d’Abruzzo

Sono state numerose, variegate e patrocinate dalle amministrazioni dei diversi comuni in cui si sono svolte, le manifestazioni natalizie proposte con successo dall’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo.

Tra le iniziative tenutesi, dense di suggestioni emotive, lessicali, ambientali e visive, in sintonia con l’atmosfera di luoghi significativi del territorio, il 22 dicembre 2015 presso la Sala degli Alambicchi dell’Aurum – La fabbrica delle idee a Pescara, nell’ambito dell’inaugurazione della collettiva Natale in Arte curata dal critico Massimo Pasqualone, l’Associazione Teatranti d’Abruzzo ha presentato un evento culturale coordinato dalla scrittrice e regista Vittorina Castellano, presidente della stessa associazione.

Momenti dell'evento.

Durante l’incontro i Teatranti d’Abruzzo hanno recitato La novena di Natale di Modesto della Porta, seguita da Libri sotto l’albero, una passerella di noti autori che hanno presentato le loro recenti novità editoriali.

Tra gli ospiti, è intervenuto Michele Calandriello, giovane scrittore di Lecce, che ha letto alcune pagine della sua raccolta poetica Luce splendente.

Vittorina Castellano ha presentato con il suo romanzo thriller Niente è come sembra.

Entrambe le pubblicazioni sono state premiate e pubblicate dalla Pegasus Edition di Roberto Sarra.

Ha relazionato la scrittrice e giornalista Daniela Quieti, direttrice editoriale della collana Emotion della Pegasus Edition e componente del direttivo dell’Associazione Teatranti d’Abruzzo.

Natale in arte è stato un colorato viaggio attraverso i codici letterari e figurativi della cultura contemporanea, nello spirito di una festività in sintonia con i grandi modelli del passato ma anche con le tendenze di una società attraversata dall’inquietudine dei nuovi linguaggi.

Nella serata precedente del 21 dicembre 2015, presso il Palazzo Baldoni a Montesilvano (PE), i Teatranti d'Abruzzo hanno tenuto il partecipato spettacolo Aspettando il Natale, con canti, poesie e racconti natalizi, evento al quale ha partecipato Daniela Quieti.

Momenti dell'evento.

Sono intervenuti numerosi artisti del territorio e il coro Madonna del Carmelo diretto dal Maestro Gianfranco Onesti.

Natale in Arte all'Aurum di Pescara.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza