Servizi
Contatti

Eventi



Con i Teatranti d'Abruzzo
a Montesilvano

L’Associazione culturale Teatranti d'Abruzzo ha organizzato a Montesilvano Marina, in provincia di Pescara, nella stagione estiva 2015, con il patrocinio del Comune di Montesilvano, alcune manifestazioni di successo che hanno animato Piazza Diaz.

Momenti dell'evento.

Nella serata di lunedì 17 agosto 2015 si è tenuto l’evento Niente è come sembra, la notte bianca e noir... tra arte, musica e letteratura: il ricco programma ha previsto la presentazione delle recenti pubblicazioni di noti autori, giunti anche da altre regioni.

La serata di martedì 25 agosto 2015, invece, si è articolata sul tema Atmosfere d’Abruzzo… tra arte e letteratura, con la partecipazione di affermati scrittori e artisti del territorio, i quali, in una pluralità di cifre stilistiche, hanno evocato, attraverso la loro creatività, suggestioni emotive, lessicali, ambientali e visive della migliore abruzzesità.

In entrambi gli incontri gli attori dell’Associazione Teatranti d'Abruzzo hanno recitato significativi brani tratti da testi di famosi autori.

Inoltre sono state esposte opere pittoriche di diversi artisti stimati nel panorama culturale della regione e non solo, sui quali è stato relazionato da critici d’arte.

Momenti dell'evento.

Tra i numerosi intervenuti, hanno proposto le loro più recenti novità librarie la scrittrice e regista Vittorina Castellano, presidente dell’Associazione Teatranti d'Abruzzo e promotrice dell’iniziativa, e la scrittrice e giornalista Daniela Quieti, membro del direttivo dell’associazione stessa.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza