Servizi
Contatti

Eventi



I Teatranti d’Abruzzo
alla Torre Diomede di Vasto

Si è svolta a Vasto (Chieti), sabato 5 settembre 2015 presso la storica Torre Diomede del Moro, alla presenza di un partecipe e interessato pubblico, l’iniziativa Serata bianca e noir tra arte, musica e letteratura.

Momenti dell'evento.

L’evento, curato dell’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo, ha previsto l’interpretazione, sia in italiano che in vernacolo, di dialoghi tratti da film famosi e la presentazione di due libri.

Sono stati proposti i volumi Niente è come sembra, thriller della scrittrice Vittorina Castellano regista e presidente della stessa associazione, e il saggio T. S. Eliot La travolgente domanda Cent'anni di Prufrock della scrittrice e giornalista Daniela Quieti, che ha relazionato su entrambe le opere.

Niente è come sembra della Castellano (romanzo edito per i tipi della casa editrice Pegasus Edition 2015, Premio Letterario Internazionale Golden Selection 2015) verte su una gita scolastica a Parigi con personaggi molto ben caratterizzati. Si susseguono suspense e colpi di scena che catturano e coinvolgono in una storia che non manca di stupire.

T. S. Eliot La travolgente domanda Cent'anni di Prufrock della Quieti (testo edito per i tipi della casa editrice Ibiskos Ulivieri 2015, Premio Speciale Saggistica Autori per l’Europa 2015) propone, a distanza di cent’anni dalla loro composizione, una rinnovata analisi delle opere giovanili di Eliot The Love Song of J.Alfred Prufrock e La figlia che piange, sottolineandone l’immutata vitalità.

Momenti dell'evento

Nell’ambito della serata i Canzone Antica hanno eseguito brani musicali e sono state esposte e commentate opere pittoriche di note artiste abruzzesi.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza