Servizi
Contatti

Eventi



Worldbook 2015 a Bologna

Sabato 3 e domenica 4 ottobre 2015 si è svolta a Bologna, presso la splendida Sala del Cardinale di Palazzo Grassi, la rassegna internazionale del libro Worldbook, che ospita ogni anno una selezione delle migliori novità librarie edite da note case editrici.

Momenti dell'evento.

La manifestazione, promossa dall’Associazione Culturale Pegasus presieduta dallo scrittore e saggista Roberto Sarra con i patrocini della Regione Emilia Romagna, del Comune di Bologna e della rivista La voce degli italiani in Francia, ha visto un ricco e variegato programma di presentazioni delle opere di scrittori affermati ed esordienti, confermandosi un crocevia culturale europeo di grande rilievo e uno speciale contenitore di suggestioni e confronto tra autori e lettori.

L’iniziativa è stata arricchita da intermezzi musicali, esposizione di opere artistiche e momenti di grande impatto emotivo con gli interventi di illustri ospiti.

In un periodo di grandi innovazioni, Worldbook ha testimoniato la sua capacità di valorizzare il patrimonio di risorse intellettuali, creatività letteraria e tematiche di forte interesse delle grandi e piccole realtà editoriali del Paese.

Nell’ambito della rassegna Worldbook, la scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha presentato il suo recente saggio T. S. Eliot La travolgente domanda Cent’anni di Prufrock (Ibiskos Ulivieri 2015). Ha introdotto la scrittrice e regista Vittorina Castellano.

Momenti dell'evento.

Sempre nell’ambito della rassegna Daniela Quieti, come direttrice editoriale di collana per la Pegasus Edition, ha introdotto il thriller Niente e come sembra di Vittorina Castellano (Pegasus Edition 2015), e le sillogi poetiche A immagine persa di Nicoletta Di Gregorio e Il passo dato di Ada Pianesi (Pegasus Edition 2015).

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza