Servizi
Contatti

Eventi



Concorso “Giovani Autori”
Fondazione Pescarabruzzo 2016

Venerdì 29 gennaio 2016 a Pescara, presso la Sala Convegni della Fondazione Pescarabruzzo, si è svolta con successo la premiazione dei vincitori della 19a edizione del Concorso Giovani Autori - Fondazione Pescarabruzzo, un evento culturale teso a valorizzare la scrittura poetica e letteraria dei giovani poeti e narratori italiani.

Momenti dell'evento.

Alla presenza di un folto pubblico e con la partecipazione del presidente della Provincia Antonio Di Marco, del sindaco Marco Alessandrini, del presidente della Fondazione Nicola Mattoscio e della preside dell’Istituto Tecnico Aterno-Manthonè Antonella Sanvitale sono state presentate le opere vincitrici della competizione letteraria: la silloge poetica Quando si adoreranno come altari gli steli dei fiori di Benedetta Mastri, introdotta dalla docente universitaria Stevka Smitran, e il romanzo Il guerriero del vento di Andrea Costantin, presentato dalla scrittrice e giornalista Daniela Quieti.

Entrambe le opere sono state pubblicate in una collana editoriale per testi inediti promossa dalla Fondazione Pescarabruzzo.

Alcuni brani dei racconti e delle poesie dei giovani autori sono stati letti dai ragazzi del Laboratorio “Manthoné” che hanno animato la premiazione con musica e coreografie.

Ha condotto l’evento l’attrice Franca Minnucci.

È seguita la premiazione del Concorso Fondazione Pescarabruzzo - Scuola, una nuova sezione del premio dedicata al racconto breve che, da quest’anno, ha coinvolto le scuole medie superiori.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza