Servizi
Contatti

Eventi



Pegasus Week a Roma

Pegasus Week, l’evento promosso dalla Pegasus Edition, che ha visto la partecipazione di numerosi autori con le loro più recenti opere di poesia e narrativa edite dalla stessa casa editrice, si è tenuto a Roma, nei giorni 12 e 13 febbraio 2016 presso l’Enoteca Letteraria Archeologica e Barocca in via delle Quattro Fontane 130.

Momenti dell'evento.

Come nelle finalità dell’editore, lo scrittore e saggista Roberto Sarra, l’iniziativa culturale ha rappresentato un momento rilevante di visibilità e confronto tra autori e lettori nella straordinaria atmosfera dello storico locale di Tonino Puccica.

Alla presenza di un folto pubblico di autori e appassionati della lettura, dopo i saluti e gli interventi introduttivi degli stessi Sarra e Puccica, il programma di sabato 13 ha previsto, tra le altre presentazioni, quella del romanzo thriller Niente è come sembra di Vittorina Castellano (Premio Pegasus Golden Selection 2015 per inediti, Repubblica di San Marino.)

La scrittrice e giornalista Daniela Quieti, direttrice editoriale della collana Emotion per la Pegasus Edition., ha introdotto l’opera, sottolineandone l’impianto narrativo raffinato e coinvolgente, che si dipana intorno a una gita scolastica a Parigi, con caratterizzazioni sapientemente delineate e colpi di scena ricchi di suspence.

Momenti dell'evento.

Vittorina Castellano, nata a Montesilvano, vive a Pescara. Docente di Scienze Naturali, regista e filmaker, con i suoi scritti e cortometraggi ha vinto numerosi riconoscimenti nell'ambito di Concorsi Nazionali e Internazionali. Ha pubblicato diverse pluripremiate opere in lingua, vernacolo e teatrali in lingua abruzzese che porta in scena con la Compagnia Teatranti d’Abruzzo di cui è Presidente. Recentemente le è stato conferito il Parigi World Literary Prize alla Cultura.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza