Servizi
Contatti

Eventi



Pegasus Edition
alla Fiera dell’Editoria Indipendente
Bellissima

Si è tenuta a Milano, dal 18 al 20 marzo 2016, presso lo splendido edificio in stileLiberty del Palazzo del Ghiaccio, Bellissima, prima Fiera dell’Editoria Indipendente nel capoluogo lombardo.

Momenti dell'evento

La manifestazione, curata dalla cooperativa Doc(k)s - Strategie di indipendenza culturale con il patrocinio del Comune di Milano, ha rappresentato, per i numerosi editori, associazioni e fondazioni che hanno partecipato, un importante momento di confronto e dialogo costruttivo tra gli scrittori, i lettori e gli operatori del settore, incentrato sulla esibizione e promozione di novità e progettualità, oltre che su temi concernenti il mondo della cultura.

Il ricco calendario di Bellissima ha inoltre riservato alle figure carismatiche della cultura indipendente italiana del ventesimo secolo cicli di conferenze, incontri electio magistralis che hanno spaziato su molteplici argomenti.

La Pegasus Edition, il marchio editoriale dell'Associazione Pegasus di Cattolica presieduta dallo scrittore e saggista Roberto Sarra, è stata presente con un proprio Stand in Fiera, e ha proposto in sale dedicate le presentazioni delle proprie recenti novità editoriali che hanno visto una folta partecipazione di autori e di pubblico.

La scrittrice e giornalista Daniela Quieti, direttrice editoriale della collana Emotion per la Pegasus Edition, è intervenuta alla manifestazione in qualità di relatrice.

La Fiera Bellissima è stata, quindi, un importante momento per condividere relazioni con i vari settori della produzione culturale indipendente.

Pegasus Edition alla Fiera “Bellissima” di Milano.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza