Servizi
Contatti

Eventi



Premio Letterario Nazionale

Amico Medico 2016

Si è tenuta domenica 13 marzo 2016 presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, la cerimonia di premiazione del III Concorso Letterario Nazionale “Amico Medico”.

Momenti dell'evento.

L’edizione di quest’anno ha avuto un tema portante ricco di significato e positività: “Accogliere l’altro”, che ciascun partecipante ha potuto intendere come meglio ha creduto.

È stata prevista, inoltre, una sezione a tema libero.

Al premio letterario – il cui intero ricavato è stato destinato ai progetti che l’Associazione Amico Medico porta avanti in collaborazione con il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara – hanno aderito scrittori, poeti, semplici amanti dello scrivere ma anche medici (tra tutti i medici partecipanti sono stati scelti un Amico Medico poeta e un Amico Medico scrittore) e alunni delle scuole di tutta Italia, ai quali è stata dedicata un’apposita sezione.

In giuria noti poeti, scrittori, operatori culturali e del settore sanitario: i clown-dottori dell’Associazione ClownDoc(quest’anno presidente della manifestazione), Simona Camplone, vicepresidente dell’Associazione Amico Medico, Fulvia Marconi, Luigi Pignatelli, Dante Quaglietta, Daniela Quieti, Roberto Sarra, Rodolfo Vettorello, i medici da sempre impegnati nel mondo della malattia infantile e nel volontariato Daniela Onofrillo, Antonello Persico, Sabatino Trotta, e le mamme-scrittrici coinvolte personalmente nella tematica della malattia infantile come Gina Codovilli e Valentina Palleri.

La sezione riservata alle scuole è stata giudicata da un pool di docenti e dirigenti scolastici di alcuni dei più importanti Istituti pescaresi.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2023 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza