Servizi
Contatti

Eventi



Poesia e Impresa

La cultura influenza l'economia ed è una risorsa necessaria per la sua crescita. Ascom Abruzzo punta su questo binomio e, nell’ambito del ciclo di incontri Poesia e Impresa, l'innovativa rassegna che porta avanti nel territorio all'interno di aziende, esercizi commerciali e piccole attività imprenditoriali, ha organizzato, giovedì 17 marzo 2016, presso l’insolita e suggestiva cornice di Viesse2 in Contrada Foro a Francavilla al Mare (Chieti), un evento letterario con le autrici abruzzesi Vittorina Castellano e Daniela Quieti.

Sono stati presentati il romanzo thriller della Castellano Niente è come sembra, (Pegasus Edition 2015, Premio Letterario Internazionale Golden Selection), e il saggio T. S. Eliot La travolgente domanda Cent’anni di Prufrock della Quieti (Ibiskos Ulivieri 2015, Premio Speciale Saggistica Autori per l’Europa, Premio Speciale Saggistica XXIV Concorso Letterario Europeo).

Hanno brillantemente relazionato i critici Rolando D’Alonzo e Massimo Pasqualone.

Nel suo intervento la scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha evidenziato con approfondita analisi l’attualità delle opere giovanili di Eliot a distanza di cent’anni dalla loro stesura.

Momenti dell'evento.

È intervenuto inoltre Elio Lucente, disegnatore, paesaggista, pittore, aerografista, iperrealista ed astrattista.

All’appuntamento hanno partecipato numerosi rappresentanti di enti, istituzioni e del mondo culturale, tra cui Angelo Allegrino, presidente dell’Ascom Abruzzo,e la poetessa Anila Hanxhari, ideatrice della rassegna Poesia e Impresa.

Ascom Abruzzo con il suo format di grande successo dà impulso a iniziative di pregio che coinvolgono il mondo culturale, artistico e imprenditoriale di tutta la regione, e non solo, promuovendone le prerogative e le capacità troppo spesso soffocate dall’attuale crisi.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza