Servizi
Contatti

Eventi



Giornata Mondiale della Poesia
2016

Sabato 21 marzo 2016 è stata celebrata, a Pescara, la Giornata Mondiale della Poesia, una non stop poetica che si è svolta durante la mattinata in dieci scuole della Città e provincia, e il pomeriggio presso la Sala Conferenze della Fondazione Pescarabruzzo.

L’evento è stato organizzato dall'Istituto di Ricerche e Attività Culturali con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo, i patrocini di Provincia di Pescara, Comune di Pescara, Comune di Spoltore, Comune di Montesilvano, Caritas e la collaborazione della Biblioteca Provinciale di Pescara e di numerosi poeti e scuole di Pescara e Provincia, in un ideale connubio tra cultura e sociale.

Momenti dell'evento.

Lo scopo è stato quello di riportare i grandi valori della poesia al centro dell’attenzione nella società attuale, privilegiando il coinvolgimento degli autori e l'interazione con gli studenti.

Inoltre sono stati previsti interventi di rappresentanti della Caritas in tutte le scuole per sensibilizzare i ragazzi alle finalità e alle tematiche del volontariato.

La scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha preso parte all’evento che si è tenuto presso il Liceo Classico Statale G. d’Annunzio in Via Venezia, a Pescara, con i poeti Giorgio D’Orazio, Angelo Del Vecchio, Nicoletta Di Gregorio, Benedetta Mastri, Ada Pianesi, Alexian Santino Spinelli, Raffaele Stella.

Sono intervenuti Donatella D’Amico (Preside Liceo Classico Statale “G. d’Annunzio”), Antonio Di Marco (Presidente della Provincia di Pescara), Nicola Mattoscio (Presidente Fondazione Pescarabruzzo). Rappresentante Caritas: Manuela Paparella. Ha coordinato: Gianfranca Boffilo.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza