Servizi
Contatti

Eventi



La sosta e il viaggio: ricordo
del Poeta Gianni Rescigno

Gianni Rescigno.

Edificio in piazza Firenze a Roma dove si è svolto l'evento.

Il 18 maggio 2016, promosso dalla Rivista Quadrimestrale di Poesia, Cultura letteraria e Arte I fiori del male, presso la bella Sala Il Primaticcio dedicata alla memoria di Walter Mauro della Società Dante Alighieri in Piazza Firenze a Roma, si è tenuto un significativo e partecipato incontro per ricordare il Poeta Gianni Rescigno a un anno dalla scomparsa.

Momenti dell'evento.

Ha relazionato Antonio Coppola, direttore responsabile della rivista. Conduzione di Monica Martinelli. Interventi critici di Sandro Angelucci e Franco Campegiani. Letture a cura dell’attore Salvatore Puntillo.

Il direttore responsabile Antonio Coppola, i vicedirettori Francesco Dell’Apa e Robertomaria Siena, la redazione formata da Paolo Carlucci, Sabino Caronia, Melo Freni, Andrea Mariotti, Monica Martinelli, Daniela Quieti e Marzia Spinelli hanno destinato una Targa in memoria del Poeta che è stata consegnata alla vedova, alla presenza dei familiari.

Gianni Rescigno (Roccapiemonte,30 ottobre1937–Castellabate,13 maggio2015), già docente, ha pubblicato numerose e pluripremiate raccolte di poesia e narrativa.

Il suo nome è inserito nella Storia della Civiltà Letteraria Italiana curata da Giorgio Bárberi Squarotti, edita dalla casa editrice UTET e in molti altri storici volumi letterari.

Critici, poeti e scrittori di fama del secondo novecento si sono occupati delle sue opere.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza