Servizi
Contatti

Eventi



Passato che uccide

di Vittorina Castellano a Pescara

Si è tenuta sabato 29 ottobre 2016, presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, la presentazione del nuovo romanzo thriller Passato che uccide (Pegasus Edition 2016) della scrittrice e regista Vittorina Castellano, con il patrocinio della Provincia di Pescarae la collaborazione delle associazioni culturali Teatranti d’Abruzzo e Logos Cultura.

Momenti dell'evento.

È intervenuto con i saluti istituzionali il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco. Ha relazionato la giornalista e scrittrice Daniela Quieti, direttrice editoriale di collana della Pegasus Edition e presidente dell’Associazione Logos Cultura.

Ha partecipato lo scrittore e musicista Alexian Santino Spinelli. Brani dal testo sono stati letti dai Teatranti d’Abruzzo. Nell’ambito dell’iniziativa, si è svolto un recital su scienza e bellezza al quale hanno preso parte diversi poeti abruzzesi.

Una scrittrice, una villa vicino al mare, un amore che torna dal passato, una serie di contatti su internet, sono questi gli ingredienti di un romanzo che coinvolge, appassiona e convince regalando al lettore una narrazione classica e innovativa al tempo stesso.

La Castellano, docente di Scienze Naturali, presidente dell’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo, commediografa, attrice e regista, ha scritto e messo in scena numerose commedie. Ha pubblicato i libri Un po’ d’Abruzzo nel cuore, in vernacolo Lu ponte de Pescare, e i romanzi gialli Niente è come sembra vincitore al Golden Selection di San Marino, e Passato che uccide.

Le sono stati conferiti numerosi premi tra i quali: Città di Cattolica - Pegasus Literary Awards, Macroproblemi Club Roma, Fondazione Veronesi di Milano, Giulio Natta Politecnico di Milano, Luigi Dommarco di Ortona, Medaglia del Comune di Roma alla Carriera e Premio Europeo Scrittori delle Associazioni Culturali Club Roma e L’Età Verde, Premio alla Cultura Internazionale al World Literary Prize di Parigi.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza