Servizi
Contatti

Eventi



“Da Natàle a Ssànte Stèfene!”
all’Aurum di Pescara

Momenti dell'evento.

Si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 22 dicembre 2016, presso la Sala Tosti dello storico edificio Aurum di Pescara, con il patrocinio del Comune di Pescara e la presenza di numerosi ospiti, l’evento "Da Natàle a Ssànte Stèfene!".

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Teatranti d’Abruzzo, presieduta dall’attrice e scrittrice Vittorina Castellano, con la collaborazione dell’Associazione Logos Cultura, presieduta dalla giornalista e scrittrice Daniela Quieti, nell’intento di promuovere eventi tra arte e letteratura con l’attenzione al patrimonio culturale, sociale e linguistico del territorio da tramandare alle giovani generazioni.

L’iniziativa ha previsto un brillante Recital in lingua italiana e vernacolo, con testi ideati dalla Castellano.

Alle recite dei Teatranti, si sono alternate coinvolgenti letture poetiche, in sintonia con l’atmosfera natalizia.

Sono intervenuti, con la declamazione di brani tratti da proprie pubblicazioni, esposte per l’occasione, gli autori: Alexian Santino Spinelli, Nicoletta Di Gregorio, Marcello Marciani, Vito Moretti, Flora Amelia Suarez Cardenas, Daniela Quieti, Patrizia Tocci.

Il Coro Madonna del Carmelo di Montesilvano, diretto dal maestro Gianfranco Onesti, si è esibito con tradizionali canti popolari e natalizi.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2017 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza