Servizi
Contatti

Eventi



Fidapa Bpw Italy:

la Poesia di Nicoletta Di Gregorio a Formia

Lunedì 6 febbraio 2017, la sezione Formia-Gaeta-Minturno della FIDAPA BPW ITALY ha organizzato presso la propria sede federativa, il Grande Albergo Miramare in via Appia a Formia nel quale soggiornava Elena di Savoia, la presentazione della silloge “A immagine persa” della poetessa Nicoletta Di Gregorio, Vicepresidente della Fondazione Pescarabruzzo, già Presidente per 24 anni dell’Associazione Editori Abruzzesi, autrice di numerose e pluripremiate pubblicazioni.

L’opera, edita per i tipi della Pegasus Edition 2015, si avvale della significativa Prefazione del poeta Davide Rondoni.

Alcuni momenti dell'evento.

Dopo i saluti istituzionali della Presidente della sezione Formia-Gaeta-Minturno della FIDAPA Isabella Quaranta, si è svolto l’evento alla presenza dell’autrice con le relazioni della prof.  Anna Rita Persechino, socia Fidapa e curatrice dell’iniziativa, e della prof.  Daniela Quieti, socia Fidapa, giornalista e direttore editoriale di collana della Pegasus Edition.

Dopo la presentazione, sono state donate targhe di ringraziamento e, in segno di profonda amicizia, sono stati scambiati i gagliardetti di sezione tra la Presidente Isabella Quaranta e la prof. Daniela Quieti a nome dalla Presidente della Sezione Fidapa di Pescara Anna Maria Scarazza.

Brani dal testo sono stati declamati da Carmen Rota.

Gli accompagnamenti musicali sono stati eseguiti da Luca Nocella.

Il libro di poesie “A immagine persa” della Di Gregorio, vincitore della prestigiosa Menzione Speciale al Premio Camaiore 2016 presieduto dal poeta Francesco Belluomini e permeato da una profonda spiritualità unita a un’incisiva cifra linguistica, è stato protagonista del partecipato incontro suscitando profonde riflessioni da parte del numeroso pubblico presente in sala.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2023 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza