Servizi
Contatti

Eventi



Modena Buk Festival 2017

Sabato 18 e domenica 19 febbraio 2017, presso la suggestiva cornice del Foro Boario a Modena, si è svolta la fiera del libro Buk Festival, appuntamento di rilievo della scena culturale nazionale e internazionale che ha festeggiato la decima edizione con un grande successo di pubblico.

Alcuni momenti dell'evento.

Tanti protagonisti della piccola e media editoria, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno proposto la loro cospicua offerta culturale.

Il programma, ricco di numerose iniziative, si è articolato tra incontri con noti scrittori, anteprime letterarie, tavole rotonde, spettacoli, dibattiti e tanto altro, tra cui BUKIDS, la rassegna di eventi pensati per i più piccoli.

Nell’ambito della rassegna, domenica 19 febbraio, a cura della casa editrice Ibiskos-Ulivieri, intervenuta tra gli espositori del Buk Festival con un proprio Stand, presso la Sala Martino del Foro Boario la scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha presentato il suo saggio “Grendel e il Poeta - Da Beowulf a Shakespeare”.

L’opera ha conseguito il 1° Premio per la Saggistica alla XVII edizione del concorso Città di Empoli-Domenico Rea.

Ha coordinato l’editrice Alessandra Ulivieri. L’attore Andrea Giuntini ha declamato brani dal testo.

Nel suo intervento, l’autrice, dopo aver ringraziato vivamente la casa editrice Ibiskos-Ulivieri per l’impegno di promozione editoriale e i numerosi presenti per la partecipe attenzione, ha esposto i contenuti dell’opera, evidenziando le peculiarità espressive e la modernità dei grandi scrittori britannici trattati, Shakespeare in particolare, i quali, pur appartenendo a culture ed età lontane, esercitano con le loro opere un influsso senza tempo, derivante da una significativa sensibilità per la natura dell’uomo e l’ambiente che lo circonda.

Link: “Grendel e il Poeta Da Beowulf a Shakespeare” di Daniela Quieti.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2017 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza