Servizi
Contatti

Eventi



Premio
Città di Empoli - Domenico Rea
17a edizione

Si è svolta domenica 11 giugno 2017, presso la Sala Conferenze della Banca di Cambiano, in piazza Pulidori, a Empoli, con il Patrocinio del Comune, la cerimonia di premiazione della diciassettesima edizione del Concorso Letterario Città di Empoli - Domenico Rea, dedicato ad Anna Maria Rea e organizzato dalla Ibiskos Ulivieri, in collaborazione con la rivista La Ballata di Livorno, l'Associazione Musicale Contemporanea di Pisa, la Fondazione Silone, la Compagnia italiana di Roma e la redazione della Nazione di Empoli.

L’evento ha visto la partecipazione di un folto pubblico, tra cui numerose personalità del panorama culturale e sociale,oltre che di numerosi autori provenienti da diverse regioni italiane.

Ospite della manifestazione con i saluti introduttivi è stato l’onorevole Dario Parrini.

Hanno presenziato Lucia Rea e l’editrice Alessandra Ulivieri. Ha condotto Alessandro Lippi. Brani delle opere vincitrici sono stati declamati da Andrea Giuntini.

La giuria del Premio Città di Empoli - Domenico Rea, presieduta da Lucia Rea, membri Giuliana C. Matthieu, Arturo Molinari, Carla Lombardi, Alessandra Biancalani, Vittoria Maestrini, ha assegnato, tra gli altri, il 1° Premio per la Saggistica alla giornalista e scrittrice Daniela Quieti di Pescara con Grendel e il poeta da Beowulf a Shakespeare.

La Quieti si è aggiudicata anche il 2° Premio per l’articolo giornalistico Uno sguardo dal Ponte, dedicato all’apertura al grande pubblico del Corridoio Vasariano tra gli Uffizi e Palazzo Pitti.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2017 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza