Servizi
Contatti

Eventi



Premio Simpatia 2017

Il Premio Simpatia, riconoscimento attribuito ai personaggi che contribuiscono nel corso dell’anno a portare avanti la cultura, lo sport, il giornalismo, lo spettacolo, l’intrattenimento televisivo e l’economia abruzzese, si è tenuto martedì 25 luglio 2017 al Teatro del Mare di Montesilvano e ha visto salire sul palco personaggi di spicco della regione Abruzzo.

Le categorie premiate sono economia, giornalismo, cultura, sport, teatro, televisione, spettacolo, prodotti enogastronomici ed aziende di prestigio.

La manifestazione è patrocinata da: Regione Abruzzo, Provincia di Pescara, Fondazione Pescarabruzzo, Camera di Commercio di Pescara, Comune di Montesilvano e Associazione Sandro Pertini.

Da qualche anno al Premio Simpatia, ideato da Elena Costa e Pino Costa, si sono aggiunti il Premio Speciale Montis Silvani, il Premio Eccellenze Regionali e il Premio Abruzzo in Tavola.

Segue la lista dei vincitori dell’edizione 2017. Per il Premio Simpatia: Nicola Mattoscio Professore Straordinario di Economia Politica presso Ud’A e Presidente della Saga, Umberto Braccili giornalista Rai, Enrico Rocchi giornalista di TV6 Sport, Giulia Basel attrice, Alberto Catalano medico e musicista, Alexian Santino Spinelli musicista; per l’informazione regionale TG SEI dell’emittente TV SEI e TG8 di Rete8, per le trasmissioni di intrattenimento l’emittente Antenna10 con La Mamma e il suo bambino condotto da Sabrina Lanetta e Miau Bau presentato da Miriana Lanetta. Per il Premio Montis Silvani: Enrico Giancarli per la trasmissione Neve d’Abruzzo Rete8, Angelo Del Vecchio attore autore e poeta, Rinaldo Pigoli manager, i maestri d’arte Mario Di Donato e Gino Berardi.

Il Premio alla carriera è stato conferito a Giulio Borrelli giornalista, già direttore di Rai 1 e attuale sindaco di Atessa. Premio Speciale a Ivaldo Rulli medico e artista, e al Coro Folkloristico Città di Montesilvano ‘Madonna del Carmelo’.

Per il Premio Abruzzo in Tavola: Idac Dolciaria, Natural prodotti alimentari d’Abruzzo, D’Alessandro Confetture, Reginella d’Abruzzo caseificio, Salumificio Paolo Giuliani e ai ‘prodotti enogastronomici e artigianali di Castel di Ieri’.

Per il Premio Eccellenze d’Abruzzo: Odoardi Pietro, Zoo Safari, Tecnoroast e Krea Eventi Management.

Nel corso degli anni sono stati molti i riconoscimenti assegnati a nomi prestigiosi e a trasmissioni di intrattenimento e sportive.

I premi Montis Silvani sono stati a cura del Comune.

Per la consegna dei Premi sono intervenuti numerosi rappresentanti istituzionali e noti personaggi del mondo culturale, sociale e giornalistico, tra cui la prof. Daniela Quieti.

Come consuetudine, ai vincitori è stata consegnata una pregevole opera, quest’anno realizzata dai maestri Mario Di Donato, Paolo Marazzi e Leo Strozzieri.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2017 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza