Servizi
Contatti

Eventi



Premio Internazionale
Spoleto Art Festival Letteratura
a Daniela Quieti

Tra gli eventi nell’ambito dello Spoleto Art Festival, la rassegna con forte valenza internazionale presieduta dal prof. Luca Filipponi, che attribuisce ogni anno importanti riconoscimenti a illustri personaggi distintisi nei vari campi artistici e culturali del panorama cosmopolita, la commissione del premio letterario, presieduta dall’avv. Angelo Sagnelli e composta dallo stesso Luca Filipponi direttore artistico, e dal prof. Sandro Trotti, ha conferito, tra gli altri, il Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura (Premio Speciale della Fondazione Tau) a Daniela Quieti.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Spoleto presso Palazzo Mauri il giorno 23 settembre 2017, con la partecipazione della presidente dell'assemblea regionale Donatella Porzi e di molti illustri rappresentanti del mondo istituzionale e intellettuale.

La manifestazione, in collaborazione con l’associazione internazionale Giovani Europei e con numerose fondazioni, istituzioni ed esperti di settore, si è connotata per le dimensioni di qualità e quantità con grande esposizione e diffusione mediatica.

Daniela Quieti, già docente di Lingua e Letteratura Inglese, giornalista pubblicista, Presidente dell’Associazione Logos Cultura e Direttore responsabile dell’omonimo periodico online, si è sempre contraddistinta per l’impegno profuso in ambito letterario, caratterizzato dalla produzione di opere poetiche e di narrativa di alto valore contenutistico, e per la particolare sensibilità dimostrata nel promuovere e diffondere la cultura italiana a livello internazionale.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2017 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza