Servizi
Contatti

Eventi



Incontro con la bellezza

Presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Statale Acerbo di Pescara, in coincidenza con la giornata AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani), il 14 ottobre 2017 si è inaugurata l’iniziativa Incontro con la bellezza, tesa alla riflessione e al recupero dei valori essenziali dell’esistenza, a cura delle professoresse Anna Teresa Rocchi, Gelsomina Rasetta, Patrizia Silvaroli e Maria Grazia Fugenzi.

Nell’occasione, fino al 20 ottobre 2017, sono state esposte opere d'arte contemporanea della professoressa Gelsomina Rasetta.

Dopo il discorso introduttivo della Preside Anna Teresa Rocchi, si è tenuto un recital di poesie in sintonia con gli argomenti trattati, al quale sono intervenute le autrici Daniela Quieti e Vittorina Castellano.

Gli studenti delle classi terza A e quinta A AFM hanno proposto significative riflessioni e pregevoli riprese video da essi stessi realizzate, che hanno sviluppato il progetto di arte a tutela dell'ambiente dall’inquinamento, sviluppando la tematica del cittadino come "sentinella del territorio".

Gli allievi hanno mostrato una profonda sensibilità nell’evidenziare le minacce di ogni tipo per la natura e la vita sul pianeta, auspicando un futuro migliore con l’impegno di tutti.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2017 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza