Servizi
Contatti

Eventi



Premio Letterario
Milano International

Sabato 25 novembre 2017 alle ore 20.15, presso la Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi a Milano, si è tenuta la cerimonia conclusiva del Premio Letterario Milano International, organizzato dall’Associazione Culturale Pegasus Cattolica con il patrocinio della Regione Lombardia e di autorevoli enti.

È stato un evento cultural chic che ha abbinato la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea, con la partecipazione di numerosi autori provenienti da vari paesi esteri.

Tra i prestigiosi ospiti del mondo delle istituzioni e dello spettacolo, sono stati premiati l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace, il comico Enrico Beruschi, la dirigente della Polstrada Maria Josè Falcicchia, il Presidente del Centro di Formazione Europea Luca Filipponi, la discografica Mara Maionchi, la coreografa Erika Rifelli, Betty Soldati responsabile ufficio stampa di Maria De Filippi, il poeta Nicola Sciannimanico.

La giuria è stata guidata dallo scrittore e giornalista Pierluigi Panza (Presidente onorario del Premio), e dall’autore televisivo e giornalista Aldo Dalla Vecchia (Presidente di Giuria), componenti Giusy Cafari Panico (poeta), Maria Gabriella Giovannelli (giornalista), Hafez Haidar (scrittore libanese), Roberto Lauber (scrittore), Santo Pirotta (giornalista Tg Com 24), Daniela Quieti (direttore editoriale), Andrea Schiavone (giornalista), Giuseppe Terranova (poeta), Dianora Tinti (scrittrice), Francesco Vecchi (giornalista e anchorman di Canale 5).

 

Il primo premio per la narrativa edita è andato a Rita Coruzzi ex aequo con Alberto e Giorgio Ripa; il secondo premio alla giornalista Sara Magnoli. Tra i premi della critica, hanno vinto Marina Cuollo, Mario Del Pero, Domenico Vecchioni. Il premio Leggere tutti è stato conferito a Carlo Legaluppi; il premio Logos Cultura a Roberta Degl’Innocenti e a Concetto Sciuto.

Per gli inediti, hanno conseguito il primo premio Cinzia Caroti, Daniele Ossola, Alessandra Prospero e Giulia Provenzano Quaranta.

La serata, arricchita da coreografie ed esibizioni musicali, è stata condotta dalla showgirl Pamela Mauro e dall’editore Roberto Sarra.

Premio “Milano International” - Premi speciali

Premio “Milano International” - Donna dell'anno

www.youtube.com

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza