Servizi
Contatti

Eventi



Gusto Italia:

Premi alle eccellenze enogastronomiche d’Abruzzo

Si è tenuta lunedì 18 dicembre 2017, presso la Sala del Consiglio comunale di Pescara, la partecipata cerimonia di conferimento del Premio Gusto Italia. La manifestazione ha assegnato riconoscimenti a quegli imprenditori e artigiani che con amore e passione producono, trasformano e commercializzano prodotti del territorio abruzzese conquistando parte dei mercati internazionali.

L’evento, patrocinato da Regione Abruzzo, Provincia di Pescara, Comune di Pescara, Associazione Culturale Sandro Pertini e Lions Club, è stato presentato dai giornalisti Pino Costa ed Elena Costa, presidente degli Editori Abruzzesi, ed è stato trasmesso dai canali Sky, Myrec.tv e da alcune televisioni locali.

Una commissione, formata da esperti del mondo enogastronomico e agro-alimentare, ha selezionato prodotti di eccellenza semplicemente assaggiandoli senza conoscerne la ditta produttrice.

Il Premio Gusto Italia è consistito in una pergamena e un’opera dell’artista Leo Stozzieri.

I vincitori per l’anno 2017 sono stati: Oleificio Matalucci Ortenzia, Cipolletti Hispanico, Nonna Mafalda, Le Frit c'est chic, Pasticceria Dante, Fratelli Fracassa salumi, Pastificio Di Lullo, Fattoria Gaglierano, Azienda Agricola Giuliani, Il Fiadone, Luciano Bosica, Oleificio De Massis, Caseificio Montepratello, Azienda Agricola Pian Di Mare, Cristiano Pizzeria, Monteselva vini, Fratelli Bruno salumi, Azienda Agricola Di Mascio, Ristorante Vecchia Silvi, Hotel Ristorante Il Rifugio.

Dopo i saluti del presidente del Consiglio del Comune di Pescara Francesco Pagnanelli, tra i numerosi ospiti sono intervenuti noti personaggi del giornalismo, della politica e della cultura, tra cui il professore di chimica agraria Leonardo Seghetti.

La scrittrice e giornalista Daniela Quieti, presidente dell’Associazione Logos Cultura, è stata presente all’iniziativa e ha partecipato alla consegna dei premi.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza