Servizi
Contatti

Eventi



“Pescara com’era” al Museo Cascella

Sabato 30 dicembre 2017, presso il Museo Cascella, è andato in scena il recital “Pescara com’era” diretto e interpretato da Milo Vallone.

L’iniziativa, realizzata grazie al sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e dell’azienda MAICO, ha rappresentato l’ultima fase della sezione “Senior” del Premio Letterario “Le Novelle della città di Pescara” indetto dall’Associazione Hermitage e ideato dalla dott. Marisa Fabiani.

L’attore Milo Vallone ha creato un unico racconto composto di vari brani delle 14 novelle finaliste, come a tracciarne un unico testo nutrito della coralità dei tanti punti di vista delle diverse autrici e dei diversi autori.

Il testo drammatizzato è stato interpretato dallo stesso attore pescarese nel corso della manifestazione.

Ha relazionato l’On. Giuseppe Quieti. La giuria che ha esaminato le diverse decine di opere pervenute ha visto la presenza dell’assessore Antonella Allegrino, dello storico Licio Di Biase, della scrittrice Daniela Quieti e del presidente prof. Cesare Di Giovanni.

L’evento si è caratterizzato per la valorizzazione della memoria storica di Pescara nonché per la scoperta di alcune vicende della città e dei paesi che, prima della costituzione del 1926, l’hanno formata.

Il tutto attraverso i 14 racconti finalisti del premio, raccolti in un’Antologia, pieni di riferimenti autobiografici degli scrittori che hanno contribuito a generare quel carattere di inedito e unicità che ha arricchito la valenza culturale del progetto.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza