Servizi
Contatti

Eventi



Gran Concerto dell'Epifania

Presso la splendida cornice del Santuario della Divina Misericordia nella Chiesa del Sacratissimo Cuore di Gesù a Pescara, sabato 6 gennaio 2018, nel giorno della celebrazione dell’Epifania, si è tenuto con grande successo di pubblico il concerto di beneficenza Oratorio di Natale, musica del Maestro Antonio Cericola, direttore d’orchestra, compositore e artista noto per le sue esibizioni a livello internazionale.

L’evento è stato promosso dal Kiwanis Club Pescara Castellammare, presieduto dal dott. Renato Lombardo, e dall’Accademia delle Arti, diretta da Simona Ferri, con lo scopo di reperire fondi per l’acquisto di un pulmino di disabili.

L’elevato spessore artistico della musica di Cericola, con voci recitanti, soli, voci bianche, coro polifonico, orchestra e declamazione di testi tratti dalle sacre scritture e dai versi di Dante Alighieri, Alessandro Manzoni, Guido Gozzano, Antonio Cericola, Gabriele D’Annunzio e Umberto Saba, hanno prodotto un’opera di forte coinvolgimento emozionale.

Il professore e musicista Alexian Santino Spinelli ha interpretato il testo originale del melologo in lingua romanì “Biandilipe” (Natività).

Sono intervenuti Mauro Maddonni, Vittorina Castellano, Giorgio Ciampoli e Daniela Quieti come voci recitanti, e Laura Ranieri come voce solista.

Cori polifonici: Accademia delle Arti, Mastro Davide, Magnificat.

Cori voci bianche: Accademia delle Arti, Amadeus.

Maestri dei cori polifonici: Emanuele Rosa, Donatangelo Piccone, Sandro Ciafarone.

Maestri del coro di voci bianche: Laura Ranieri, Simona Ferri, Orietta Cipriani.

Orchestra Accademia delle Arti, Direttore Antonio Cericola.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza