Servizi
Contatti

Eventi



Presentazione libri a Pescara

Si è tenuta sabato 20 gennaio 2018, presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia a Pescara, la partecipata presentazione dei libri Cupido nella rete di Daniela Quieti (Pegasus Edition 2017) e Stille di memoria di Vittorina Castellano (Paperback 2017).

Sono intervenuti il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, la Presidente della sezione FIDAPA di Pescara Gemma Andreini e la Presidente dell’Associazione Eremo Dannunziano Nicoletta Di Gregorio.

La lettura di alcuni brani tratti dalle due recenti opere è stata curata dai Teatranti d’Abruzzo.

Nel romanzo Cupido nella rete della Quieti, la storia di un amore sbocciato nel lato più oscuro di una chat avvince e fa riflettere sul fascino di una seduzione virtuale.

“Possono parole suadenti che affiorano da uno schermo translucido catturare un corpo e un'anima? Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento”, si legge nella quarta di copertina.

In Stille di memoria la Castellano racconta storie di un mondo che sopravvive o non esiste più, dipinge con disarmante efficacia, ironia e tenerezza i vizi e le virtù di un popolo, l’amore profondo per le proprie radici, l’orgoglio di appartenere alla propria terra, in un viaggio alla scoperta dell’Abruzzo in tutte le sue sfumature di natura e cultura: la vita agreste, la montagna, il mare, la città moderna, la tradizione popolare che si ostina a mantenersi vitale.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza