Servizi
Contatti

Eventi



Lettura di poesie
allo Spazio d’Arte Il Gabbiano

Nel pomeriggio di giovedì 8 marzo 2018, presso lo Spazio d'Arte Il Gabbiano in viale Regina Margherita 51/3 a Pescara, in occasione della Festa della Donna, si è tenuta una partecipata lettura pubblica di poesie al femminile, tesa a promuovere e divulgare la ricerca poetica.

L'iniziativa è stata organizzata dalle Edizioni Tracce, dall'Istituto di ricerche e attività culturali e dallo spazio d'arte Il Gabbiano.

Il coordinamento dell’iniziativa è stato curato da Gabriella Bottino, poeta, scrittrice e artista, e da Ubaldo Giacomucci, presidente ed editor delle Edizioni Tracce.

Nel suggestivo contesto espositivo dei dipinti della stessa Bottino, titolare dello Spazio d'Arte, le autrici intervenute al reading hanno declamato proprie poesie, da cui sono emerse le policrome sfaccettature stilistiche, umane, sociali, interiori ed emozionali del mondo femminile.

Hanno letto: Chiara Ballone, Gabriella Bottino, Vittorina Castellano, Maria Pia Chiappino, Maria Gabriella Ciaffarini, Chiara Coppa Zuccari, Daniela D’Alimonte, Sandra De Felice, Franca Di Bello, Nicoletta Di Gregorio, Sharol Dimuzio, Daniela Quieti, Tania Santurbano, Tina Troianie. Maria Rosa Viglietti.

La scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha proposto alcuni suoi recenti testi inediti.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza