Servizi
Contatti

Eventi



Buk Festival 2018 a Modena

Sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 si è tenuta a Modena l’undicesima edizione del Buk Festival, la rassegna italiana della media e piccola editoria, organizzata dall’Associazione Culturale Progettarte con il sostegno di autorevoli istituzioni ed enti.

Sono stati numerosi gli appuntamenti in programma, con una pluralità di novità editoriali, incontri, reading, proiezioni, anteprime cinematografiche e teatrali che hanno attirato la partecipazione di un folto pubblico.

Gli eventi si sono articolati sia nello spazio del Buk expo 2018, allestito quest’anno nel centro storico della città, in piazza XX Settembre, sia in altre sedi quali la Galleria Europa in piazza Grande, il Consorzio Creativo, la Libreria Ubik, piazza Mazzini e largo San Giorgio.

Paese ospite di Buk 2018 è stato l’Olanda, con autori, poeti e fumettisti. Il Festival ha riservato un’attenzione particolare anche ai bambini con BuKids che ha proposto incontri e laboratori per lettori giovanissimi.

Domenica 25 marzo,nell’ambito dell’iniziativa nel programma del Buk Festival a cura della casa editrice Ibiskos Ulivieri, presso la Lìbreria Ubik in via dei Tintori, la scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha presentato il suo saggio “Grendel e il Poeta - Da Beowulf a Shakespeare”. L’opera ha conseguito il 1° Premio per la Saggistica alla XVII edizione del concorso Città di Empoli Domenico Rea. Ha coordinato l’editrice Alessandra Ulivieri e l’attore Andrea Giuntini ha declamato brani dal testo.

Nel suo intervento, la Quieti, dopo aver ringraziato vivamente la casa editrice Ibiskos-Ulivieri per l’impegno di promozione editoriale e i numerosi presenti per la partecipe attenzione, ha esposto i contenuti dell’opera, evidenziando le peculiarità espressive e la modernità dei grandi scrittori britannici trattati, Shakespeare in particolare.

È stato anche esposto per la firma copie e l’incontro con i lettori il libro di narrativa Quel che resta del tempo, di Daniela Quieti, (Premio speciale Cultura e Territorio al 9° Concorso Letterario Internazionale di Narrativa e Saggistica Autori per l'Europa), in cui l’autrice ripercorre le più significative tradizioni abruzzesi rievocandone il patrimonio culturale di memorie e liturgie individuali e collettive.

"Grendel e il Poeta - Da Beowulf a Shakespeare” di Daniela Quieti al Buk Festival 2018, Modena.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza