Servizi
Contatti

Eventi



Fuis:

Giornata Mondiale del Libro
e del Diritto d’Autore 2018

alla Biblioteca della Camera

Il 23 aprile 2018, in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore ‒ nota anche come Giornata del libro e delle rose, manifestazione patrocinata dall'UNESCO con numerose iniziative in tutto il mondo per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale ‒ la FUIS Federazione Unitaria Italiana Scrittori, come ogni anno, ha celebrato la ricorrenza presso la Biblioteca della Camera dei Deputati, in via del Seminario a Roma, dove si è tenuta una significativa lettura poetica a partire dalle ore 15:30.

 

L’evento ha visto la partecipazione di noti autori e autrici provenienti da ogni regione d’Italia, i quali hanno letto poesie e brani tratti dalle loro pubblicazioni.

Sono intervenuti con significativi discorsi il Direttore della Biblioteca della Camera dei Deputati Dott.Antonio Casu e il Presidente della FUIS Prof. Natale Antonio Rossi.

Hanno coordinato gli scrittori Francesca Farina, Roberto Piperno e Simone di Conza.

 

La scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha partecipato all’iniziativa con la lettura di alcune pagine del suo ultimo romanzo “Cupido nella rete” (Pegasus Edition).

L'evento è stato trasmesso in diretta streaming.

FUIS - 23.04.2018 - Giornata mondiale del libro - Terza parte     (Vimeo)
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza