Servizi
Contatti

Eventi



Daniela Quieti
alla Città dell’altra editoria
di Roma

Il 28 e 29 aprile 2018, si è tenuta a Roma la Città dell’altra editoria, rassegna dell’editoria indipendente, in Largo Dino Frisullo (Campo Boario - ex Mattatoio al Testaccio), nella Città dell’Altra Economia.

La manifestazione, promossa da Cae e Associazione Culturale B52 con la collaborazione di Satellite libri, si è articolata in un ricco programma di incontri che hanno coinvolto editori, autori e pubblico con una pluralità di originali proposte culturali, evidenziando concetti di bibliodiversità, rete, indipendenza e qualità professionale, oltre ai servizi usualmente attivi all’interno della struttura.

Nell’ambito della rassegna, la scrittrice e giornalista Daniela Quieti è intervenuta a due partecipate iniziative editoriali: domenica 29 aprile 2018, presso il palco dello Stand Satellite Libri alla Città dell'Altra Editoria, a cura della casa editrice Ibiskos Ulivieri, ha presentato il saggio Grendel e il Poeta - Da Beowulf a Shakespeare. L’opera, che ha ricevuto il Primo Premio per la saggistica al XVII Città di Empoli-Domenico Rea, rinnova l’attenzione sulla creatività e originalità espressiva di alcuni grandi scrittori britannici i quali, pur appartenendo a culture ed età lontane, esercitano ancora adesso con le loro opere un fascino senza tempo. Ha moderato l’editrice Alessandra Ulivieri e brani dal testo sono stati letti dall’attore Andrea Giuntini.

Sempre domenica 29 aprile, presso lo Stand 2 allestito dall’Associazione Editori Abruzzesi, Daniela Quieti ha presentato Logos Cultura Periodico, la testata online di cui è direttore responsabile, iscritta all’Associazione Editori Abruzzesi ed edita dall’Associazione Logos Cultura di cui la Quieti è presidente. Ha moderato Elena Costa, presidente dell’Associazione Editori Abruzzesi.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza