Servizi
Contatti

Eventi


La FUIS al
Salone del Libro di Torino
2018

La FUIS - Federazione Unitaria Italiana Scrittori, come di consueto, è stata presente al Salone Internazionale del Libro di Torino (Padiglione3 Stand T25/S26),che si è svolto da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018 con un ricco programma di incontri, convegni e interviste che hanno visto la costante partecipazione del prof. Natale Antonio Rossi, Presidente della FUIS, e del ott. Simone Di Conza, membro del Direttivo della stessa FUIS.

Sono stati numerosi gli appuntamenti promossi dalla Federazione Unitaria Italiana Scrittori al Salone del Libro di Torino, tra cui la partecipazione al Premio Strega Europeo, un focus sul Premio The Bridge di cui la FUIS è partner, e la presentazione della nuova edizione del Premio “Salva la tua Lingua Locale”.

Inoltre, la Federazione ha presentato il Manifesto degli Scrittori Italiani, documento di fondamentale importanza per il riconoscimento economico della figura professionale dello scrittore.

Sono state realizzate interviste agli autori che hanno dialogato sui propri libri ma anche sulle problematiche economiche e sociali connesse.

È stata realizzata la rubrica quotidiana “Edicola FUIS”, con temi dedicati al mondo degli autori italiani offrendo ogni giorno notizie specifiche legate al XXXI Salone del Libro di Torino.

Tutte le attività sono state trasmesse in diretta streaming sul sito della FUIS.

Nell’ambito degli Incontri con gli Autori, lunedì 14 maggio 2018 alle ore 11,00, la giornalista e scrittrice Daniela Quieti è stata ospite della FUIS - Federazione Unitaria Italiana Scrittori, con il suo recente romanzo Cupido nella rete, edito dalla Pegasus Edition.

Ha condotto l’intervista il dott.Simone Di Conza, che ha brillantemente evidenziato le peculiarità del testo presentato.

Salone del libro di Torino 2018 - Daniela Quieti

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza