Servizi
Contatti

Eventi



Con i Teatranti d’Abruzzo
all’Aurum di Pescara

Nell’ambito del “Solstizio/Equinozio Aurum Festival2018, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e dell’Aurum, luogo identitario della città, l’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo ha presentato due eventi che hanno interessato più settori dello spettacolo: teatro, letteratura e musica.

Il 3 luglio 2018 alle ore 21.00, presso la Sala Flaiano dell’Aurum, alla presenza di un numeroso pubblico tra cui noti esponenti del mondo istituzionale e culturale, i Teatranti d’Abruzzo hanno dato vita a “Carosello Teatrale” – È bello ciò che piace, una serie di scene allietate da esibizioni musicali.

Sono intervenuti i componenti dell’Associazione Teatranti d’Abruzzo presieduta dalla regista e attrice Vittorina Castellano e affermati musicisti e cantanti del territorio.

Il 14 luglio 2018 alle ore 21.00, sempre nell’ambito del“Solstizio/Equinozio Aurum Festival”, si è svolta la seconda edizione dell’iniziativaParola ai Libri di D’Annunziocon i Teatranti d’Abruzzo che hanno recitato testi del Vate pescarese di cui ricorrono gli ottant’anni dalla morte e i cento anni dal Volo su Vienna.

La scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha partecipato ai due eventi con la lettura rispettivamente di un proprio componimento lirico musicato da Biagio Di Carlo e la declamazione di un testo dannunziano.

Durante la serata, sono state eseguite romanze di Gabriele D’Annunzio, Antonio Cericola e Francesco Paolo Tosti.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza