Servizi
Contatti

Eventi



Premio Simpatia 2018

Montesilvano / Montis Silvanis

Si è svolta nella serata del 10 luglio 2018, sul palco del Teatro del Mare a Montesilvano, la cerimonia conclusiva del Premio Simpatia – Montis Silvanis, la manifestazione che, nata nel 1980, vede in ogni edizione il conferimento di riconoscimenti a personalità della cultura, dello spettacolo e dell’economia.

L’evento, patrocinato da Comune di Montesilvano, Provincia di Pescara, Regione Abruzzo, CCIAA, Fondazione PescarAbruzzo, Ass.ne Editori Abruzzesi e Ass.ne Sandro Pertini, è organizzato dall’Associazione Editoriale Culturale, presieduta da Pino Costa, e curato da Elena Costa.
I vincitori di quest’edizione sono stati: Alda D’Eusanio, giornalista e conduttrice RAI; Donatella Di Pietrantonio. scrittrice, già vincitrice del Premio Campiello 2017; Leonardo Seghetti, docente Universitario, accademico della cucina Italiana; Serena Massimini, giornalista Rai; Sara Marcozzi, consigliere regionale; “Tequila & Montepulciano Band”, che con la canzone Cicirinella stanno conquistando le vette nazionali, e i “Regina the real Queen experience” la miglior cover band dei mitici Queen.

Il premio è andato anche alle trasmissioni televisive Velò di Tvsei, di Luciano Rabottini e Jacopo Forcella; Cuccioli & Campioni di Rete8, di Mila Cantagallo; I Fatti e le Opinioni di Rete8, di Carmine Perantuono; Dippiù Abruzzo di Antenna 10, di Gioia Salvatore.

Alle emittenti regionali Rai 3 per il TG3 e Tvsei per il TG6 è stato consegnato il premio per il miglior telegiornale.

Premio alla carriera al giornalista e scrittore Gianni Lussoso, e Premi Speciali a: Leo De Luca, politico; Ortenzia Matalucci, imprenditrice; Francesco Mincarini, musicista; Francesca Cinosi Gomez Mezzoprete, artista.

Per la categoria “Eccellenze regionali” hanno vinto le aziende: La vecchia distilleria, Bottega della Parrucca, F.lli Di Donato, D’Aloisio Noleggi.

Per “Abruzzo in tavola” è stato conferito il premio a Fattoria d’Annunzio, Caseificio 3 Monti, Civico 20, Cantina Ripa Teatina, Porchetta di Campli, Tuca Tuca 2, Az. Agr. Pasqualone, D&C distribuzione alimentare, La Genuina, Az. Agr. Giuliani, Da Fasano.

Per la consegna dei Premi sono intervenuti numerosi rappresentanti istituzionali e noti personaggi del mondo culturale, e sociale, tra cui la giornalista e scrittrice Daniela Quieti.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza