Servizi
Contatti

Eventi



Premio Letterario Parco Majella 2018

Sabato 21 luglio 2018, nel suggestivo borgo di Abbateggio, tra i più belli d’Italia, si è tenuta la partecipata cerimonia conclusiva della XXI Edizione del Premio Letterario “Parco Majella”, promosso dall’Associazione Culturale “Alle falde della Majella”.

Alla presenza di autorità regionali ed esponenti nazionali del mondo ambientalista e culturale, sono stati premiati i vincitori delle 4 sezioni in concorso e dei riconoscimenti speciali, scelti dalla Giuria tra gli “scrittori dalla penna verde” che hanno partecipato da ogni regione d’Italia.

Anche quest’anno il Premio “Parco Majella” ideato e promosso da Antonio Di Marco, Presidente del Premio, Sindaco di Abbateggio e Presidente della Provincia, ha avuto un prestigioso Presidente di Giuria, nella persona di Benedetta Rinaldi, giornalista e conduttrice televisiva di Uno Mattina, il programma di informazione ed approfondimento di Rai Uno.

 

La manifestazione ha avuto inizio venerdì 20 luglio in piazza Madonna del Carmine, dalle 20.30, con gli studenti degli Istituti Superiori Scolastici di Pescara che, in seguito ad una attenta lettura e al confronto con gli autori finalisti della Sezione Narrativa Edita, hanno conferito all’opera più meritoria un Premio Speciale Ragazzi, assegnato dall’Associazione Logos Cultura e consegnato dalla Presidente della stessa Associazione, la giornalista e scrittrice Daniela Quieti.

Sabato 21 luglio, sempre in piazza Madonna del Carmine dalle ore 20.00, si è svolta la Cerimonia di Premiazione, durante la quale sono stati svelati i nomi dei vincitori di ogni sezione in concorso e dei premi speciali.

Ha presentato il giornalista RAI Antimo Amore. La lettura dei brani è stata a cura dell’attrice Franca Minnucci.

L’evento si è concluso domenica mattina 22 luglio presso l’Ecomuseo del Paleolitico nella Valle Giumentina con la presentazione dei “Nuovi Progetti tra Archeologia e Natura”.

Abbateggio - I vincitori del Premio Parco Majella
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza