Servizi
Contatti

Eventi



“Silenzio, parla Internet”
con Aldo Cazzullo a Rapallo

Si sono conclusi, con grande successo di pubblico e la partecipazione costante degli amministratori comunali, gli incontri di Tigulliana Estate 2018 a Rapallo, che hanno coinvolto importanti personalità del giornalismo, della cultura, dello spettacolo e della società civile.

Martedì 31 luglio 2018, il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, editorialista del “Corriere della Sera”, presenza di spicco di numerose trasmissioni televisive, è stato l’ultimo ospite di Tigulliana Estate a Rapallo sul piazzale di Villa Porticciolo, dopo i pregevoli eventi con Antonio Caprarica, Dori Ghezzi, Marcello Masi e Roberta Bruzzone.

Nell’incontro condotto dal giornalista e promotore della manifestazione dott. Marco Delpino, Aldo Cazzullo ha affrontato, assieme alla giornalista e scrittrice Daniela Quieti e al vice presidente di Tigulliana Luigi Ceffalo, il tema della comunicazione e di internet, presentando il suo libro attualissimo “Metti via quel cellulare”.

Durante la serata si è parlato anche di storia, della prima guerra mondiale a cento anni dalla fine del conflitto e delle battaglie dei nostri nonni e bisnonni sul Carso e sul Piave dal volume di Cazzullo “La guerra dei nostri nonni”, oltre che di temi di stretta attualità.

A conclusione dell’incontro Marco Delpino ha consegnato il Premio Tigulliana Incontri 2018 al giornalista e scrittore Aldo Cazzullo e alla giornalista e scrittrice Daniela Quieti, autrice del libro “Cupido nella rete”, in sintonia con il tema dell’iniziativa.

La serata è stata allietata dalla cantante Perla Porcù e dal Coro di bambini della sua scuola.

Alle iniziative della “Tigulliana” è stato concesso il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, pertanto l’incontro è valso anche come corso di formazione professionale per gli operatori della comunicazione.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza