Servizi
Contatti

Eventi



Firenze: Libro Aperto 2018
Daniela Quieti con Ibiskos Ulivieri

Dopo il sorprendente successo della scorsa edizione, che ha visto oltre 30.000 visitatori, si è svolta anche quest’anno con crescente successo a Firenze, dal 28 al 30 settembre 2018 presso la Fortezza da Basso, la 2a Fiera Libro Aperto.

Il tema dell'edizione 2018 è stato Ponti,come emblematici luoghi di unione nel tempo e nello spazio che congiungono realtà ed esperienze diverse.

Infatti, sulla locandina ufficiale dell’evento fieristico è raffigurato un ponte in fase di costruzione con libri e parole perché, come hanno affermano gli organizzatori “nessuno è un’isola separata dagli altri”, citazione che rimanda al primo verso della nota poesia No Man Is an Island di John Donne.

Sono stati numerosi gli autori, editori e giornalisti intervenuti da tutto il mondo.

La casa editrice Ibiskos Ulivieri è stata presente alla Fiera Libro Aperto con diverse iniziative che hanno coinvolto una rosa di autori e i propri libri di poesia, narrativa e saggistica.

Sabato 29 settembre 2018 alle ore 14, nel padiglione Spadolini Stand J17, la giornalista e scrittrice Daniela Quieti ha presentato il suo saggio “Grendel e il poeta - Da Beowulf a Shakespeare”.

Ha coordinato l’editrice Alessandra Ulivieri.

L’opera, vincitrice del Primo Premio per la Saggistica alla XVII Edizione del Concorso “Città di Empoli Domenico Rea”, evidenzia le vite, lo spirito, gli ideali, i dibattiti e la modernità di celebri protagonisti della letteratura britannica, tracciando una sintesi dei maggiori movimenti culturali della loro epoca e dello scenario di straordinarie trasformazioni scientifiche, tecnologiche, filosofiche e artistiche.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza