Servizi
Contatti

Eventi



Premio Letterario Internazionale

Montefiore 2018

Si è svolta domenica 30 settembre 2018, presso lo splendido Teatro Malatesta gremito di pubblico, la cerimonia di premiazione della 8a edizione del Premio Letterario Internazionale “Montefiore”, il grande concorso indetto dall’Associazione Pegasus di Cattolica presieduta dallo scrittore e saggista Roberto Sarra, con i patrocini della Regione Emilia Romagna e del Comune di Montefiore Conca.

L’evento ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali, numerosi autori e illustri personaggi.

Una giuria di scrittori, poeti, critici e giornalisti guidata dal prof. Hafez Haidar, Presidente del Comitato per i diritti umani, ha decretato i vincitori: il giornalista Andrea Scanzi del Fatto quotidiano e lo sceneggiatore e regista Marco Tullio Barboni si sono classificati primi ex aequo nella categoria opere edite.

All’ambasciatore del libano Wassim Ibrahim e allo scrittore Lorenzo Valloreja sono stati conferiti i premi Logos Cultura messi in palio dall’omonima associazione presieduta dalla giornalista e scrittrice Daniela Quieti, direttore editoriale della Pegasus Edition e membro di giuria.

Il premio alla carriera è andato a Renzo Mario De Ambrogi ex Presidente della Maison Gucci.

Tra gli altri premiati: Marta Telatin 1° premio per la categoria romanzo inedito e Annamaria Lombardi 1a classificata per la silloge inedita. A entrambe sarà proposto un contratto editoriale.

Paolo Landrelli è risultato 1° classificato per la poesia inedita; Franca Giaroni e Peppe Millanta hanno vinto il primo premio ex aequo per la categoria narrativa breve.

Il premio della critica è andato, tra gli altri, a Giacomo Andreoli e Mario Rusca.

Apprezzamenti sono giunti dai numerosi ospiti che hanno ammirato la bellezza del luogo, uno dei borghi più belli d’Europa e patrimonio dell’Unesco.

L'evento è stato condotto da Roberto Sarra e allietato da interventi musicali.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza