Servizi
Contatti

Eventi



Abruzzesi di ieri e di oggi

tra Arte, Musica e Letteratura 2018

Si è svolta con successo dal 28 settembre al 5 ottobre 2018 a Pescara, presso il Circolo Aternino, la terza edizione della rassegna Abruzzesi di ieri e di oggi tra Arte, Musica e Letteratura, che ha ospitato al suo interno la I Biennale delle Arti promossa dalla FIDAPA BPW Sez. Pescara, con l’esposizione di libri, gioielli, quadri e artigianato creativo delle socie.

La manifestazione, patrocinata da Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, Commissione Regionale Pari Opportunità, Fondazione Pescarabruzzo, Associazione Eremo Dannunziano, è stata organizzata dall'Associazione Culturale Teatranti d'Abruzzo in collaborazione con Fidapa BPW Sez. Pescara, Conservatorio Luisa D’Annunzio, IPSSAR De Cecco e Associazione Logos Cultura.

Sono stati numerosi gli appuntamenti che hanno visto la presenza di illustri ospiti dell’Abruzzo odierno, con pregevoli interventi letterari e musicali tesi a ricordare illustri personaggi abruzzesi del passato, e il Circolo Aternino, che ha visto la frequentazione del Vate, è stato un luogo ideale per la sua eredità storica proiettata nella contemporaneità.

Nell’ambito del ricco programma dell’iniziativa, Vittorina Castellano, scrittrice e presidente dell’Associazione Teatranti d’Abruzzo, e Daniela Quieti, giornalista e presidente dell’Associazione Logos Cultura, hanno intervistato note personalità del territorio, quali il musicista e cabarettista Germano D’Aurelio (in arte Nduccio), il docente universitario e musicista Alexian Santino Spinelli, e il direttore d’orchestra Antonella De Angelis.

Inoltre, il 2 ottobre, Daniela Quieti è intervenuta al Recital poetico previsto, con la lettura di propri versi inediti.

L’evento era stato presentato in conferenza stampa presso la Sala Giunta del Comune di Pescara il 26 settembre u.s. con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo, della presidente dell’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo Vittorina Castellano, della presidente FIDAPA e presidente Pari Opportunità della Regione Abruzzo Gemma Andreini, della presidente dell’Associazione Logos Cultura Daniela Quieti, dell’attrice Franca Minnucci e di altri promotori della rassegna,

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza