Servizi
Contatti

Eventi



“Soldi sporchi”

il romanzo di Guido Bellatti Ceccoli
a San Marino

Sabato 27 ottobre 2018, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, con il patrocinio delle Segreterie di Stato agli Affari Esteri e alla Cultura, si è tenuta la presentazione dell’atteso romanzo di Guido Bellatti CeccoliSoldi sporchi”, pubblicato postumo dalla casa editrice Pegasus Edition.

All’evento commemorativo hanno partecipato diverse personalità sammarinesi e italiane.

Sono intervenuti come relatori il noto giornalista di RTV San Marino Sergio Barducci, il direttore editoriale della Pegasus Edition Daniela Quieti e il funzionario Dario Rossi. Ha moderato l’editore Roberto Sarra. Brani dell’opera sono stati interpretati dagli attori Cesare Flamigni e Giovanna Vigilanti.

Il thriller, avvincente ed emblematico, con crescente ritmo narrativo e profonda caratterizzazione psicologica dei personaggi tratta argomenti quali il riciclaggio di enormi flussi finanziari, il crimine organizzato e misteriosi intrighi tra collegamenti internazionali, insospettabili intermediari e spietati malavitosi. Sul tavolo del commissario Tortora c’è il dossier che contiene dati preziosi per lo sviluppo della complessa indagine da cui si dipaneranno inattesi epiloghi.

Lo scomparso Guido Bellatti Ceccoli, diplomatico di carriera, è stato ambasciatore presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo e presso l’ONU a Ginevra, avvocato, giornalista e insegnante di storia italiana e dei diritti umani in varie università europee. Ha pubblicato i romanzi Un indimenticabile agosto (Noripios Firenze 2013), La giustizia di Zeno (AIEP San Marino 2016) e numerosi saggi di storia e diritto internazionale.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza