Servizi
Contatti

Eventi



Premio
Milano International alla Carriera
a Daniela Quieti

Sabato 24 novembre 2018 alle ore 20,15, presso la Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi a Milano, si è tenuta la cerimonia conclusiva del Premio Letterario Milano International organizzato dall’Associazione Culturale Pegasus Cattolica. L’evento cultural chic, che abbina la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea, ha visto la partecipazione di autori provenienti da vari paesi esteri ed è stato arricchito da coreografie ed esibizioni musicali.

Premio Milano International alla Carriera 2018 a Pierluigi Panza (YouTube).

La manifestazione gode del patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia, dell’Associazione Gariwoo e del Periodico Logos Cultura.

Tra i prestigiosi ospiti del mondo delle istituzioni e dello spettacolo, sono intervenuti lo scrittore e giornalista Pierluigi Panza Presidente onorario del Premio, il soprano Maria Dragoni, la conduttrice TV Tessa Gelisio, il cantante statunitense Ronnie Jones, lo scrittore Nicola Santini esperto di bon ton, il maestro Vince Tempera.

La Giuria, presieduta dall’autore televisivo e giornalista Aldo Dalla Vecchia, è composta da Aurora Auteri giornalista Mediaset, Giusy Cafari Panico poetessa, Maria Gabriella Giovannelli giornalista, Hafez Haidar scrittore libanese, Roberto Lauber scrittore, Santo Pirotta giornalista TgCom24, Daniela Quieti direttore editoriale, Andrea Schiavone giornalista, Giuseppe Terranova poeta, Dianora Tinti scrittrice, Francesco Vecchi giornalista e anchorman di Canale 5.

Il primo premio per la sezione opere edite di questa edizione è andato a Gianni Garrucciu con l’opera “Giovanni Paolo II – L’uomo che cambiò gli uomini” (Rai Eri), seguito da Paolo Lanzotti con “La voce delle ombre” (Mondadori). Tra i premi della critica, hanno vinto Giovanni Maria Flick con il saggio “Elogio della costituzione” (Paoline), Micaela Magiera con il romanzo “La bambina sotto il pianoforte (Artestampa), M. Mc Law “Bianca di polvere” (Ianieri).

Per gli inediti hanno vinto vinto il primo Premio: Mario Filocca con il romanzo “Peperoni alla piastra”, Roberto Gennaro con la silloge “Oltreverso” e Gianluca Papadia con il racconto breve “Con le ali ai piedi”.

Nell’ambito dell’evento, a Daniela Quieti è stato conferito il Premio alla CarrieraPer una vita spesa all’insegna della letteratura, del giornalismo e della cultura in generale, sia con la produzione di opere di altissimo livello, nonché attraverso collaborazioni importanti con testate giornalistiche, radio e case editrici.”

La serata è stata condotta dalla showgirl Pamela Mauro e dall’editore Roberto Sarra.
Info:https://www.premioletterariomilanointernational.it/index.html

Premio Milano International alla Carriera 2018 a Daniela Quieti (YouTube).

Premio Milano International alla Carriera 2018 a Ronnie Jones (YouTube).

Premio Milano International Donna dell’anno 2018 a Maria Dragoni (YouTube).

Premio Milano International Donna dell’anno 2018 a Tessa Gelisio (YouTube).

Premio Milano International 2018 Personaggi dell’anno Aldo Dalla Vecchia, Santo Pirrotta, Nicola Santini (YouTube).

Premio Milano International 2018 Vince Tempera, Marzia Bi (YouTube).

Premio Milano International 2018 Angelica Volpi (YouTube).

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza