Servizi
Contatti

Eventi



Worldbook 2018 a Pesaro

Si è svolta sabato 1° dicembre 2018 a Pesaro, presso il salone nobile del prestigioso Palazzo Gradari in via Rossini, la settima edizione della rassegna internazionale del libro Worldbook, organizzata dall’Associazione Culturale Pegasus di Cattolica con il patrocinio del Comune di Pesaro e la collaborazione di autorevoli enti e associazioni.

Per l’intero pomeriggio, dall’inaugurazione alle ore quindici e fino alle venti, si sono tenute le presentazioni dei libri.

Worldbook ha testimoniato la sua capacità di valorizzare il patrimonio di risorse intellettuali, creatività letterarie e temi di forte interesse degli scrittori e delle realtà editoriali del Paese, in una città particolarmente sensibile alla cultura.

L’evento ha ospitato una selezione delle recenti pubblicazioni di quattordici noti autori, confermandosi un crocevia culturale di grande rilievo e uno speciale contenitore di intense emozioni e di confronto.

La manifestazione è stata animata da intermezzi musicali e ha visto la presenza, in qualità di relatori, di critici letterari, scrittori e giornalisti tra cui Roberto Sarra, editore, presidente dell’Associazione Culturale Pegasus di Cattolica e organizzatore del Worldbook, Daniela Quieti, direttore editoriale della casa editrice Pegasus Edition e presidente dell’Associazione Logos Cultura, Cesare Flamigni, Marta Fossa, Stefania Maestri, Paolo Montanari, Cristina Pasquale e Giovanna Vigilanti.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza