Servizi
Contatti

Eventi



Daniela Quieti al FLA 2018
con “Il reale e l’immaginario”

Il Reale e l’Immaginario. Daniela Quieti al FLA 2018

Si è svolta con grande successo a Pescara, da giovedì 8 a domenica 11 novembre 2018, la sedicesima edizione del FLA – Festival di Libri e Altrecose, l’importante manifestazione organizzata da Mente Locale di Vincenzo D’Aquino con la direzione artistica di Luca Sofri e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e il sostegno di prestigiosi enti e sponsor.

8-11 novembre. Il FLA che piace.

Il variegato e ricco cartellone ha previsto oltre 150 appuntamenti diffusi nei luoghi del centro storico e in spazi significativi della città, con la partecipazione di personaggi illustri del panorama culturale contemporaneo, tra letteratura, cinema, musica, arte, teatro, fumetti, fotografia, interviste, spettacoli, mostre, workshop e concerti.

Nell’ambito della sezione Abruzzo L.O.C. - Letteratura di Origine Controllata, sabato 10 novembre 2018 presso il Museo Casa natale di Gabriele d’Annunzio in Corso Manthoné a Pescara, la scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha presentato al numeroso e interessato pubblico presente la sua ultima raccolta di poesie Il reale e l’immaginario, recentemente pubblicata per i tipi della casa editrice Pegasus Edition.

 

 

Sono intervenuti come relatori l’editore Roberto Sarra, la scrittrice e attrice Franca Minnucci e la scrittrice Stefania Maestri.

Come dalla prefazione curata dalla direttrice di collana Giusy Cafaro Panico, nell’opera, “l’autrice accompagna con versi raffinati e incisivi in un viaggio senza filtri prima come un novello Virgilio nell’Inferno e nel Purgatorio in terra e poi nel Paradiso di Beatrice”.

La partecipata conferenza stampa di presentazione del FLA - Festival di Libri e Altrecose 2018 si è tenuta martedì 30 ottobre 2018 alle ore 11.00 presso il Caffè Letterario in via delle Caserme a Pescara.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza