Servizi
Contatti

Eventi



“Attimi”
di Ermete Pellicciotta
all’Aurum di Pescara

Venerdì 11 gennaio 2019 a Pescara, presso la Sala D’Annunzio dell’Aurum in Largo Gardone Riviera, si è tenuta la partecipata presentazione del libro di poesie Attimi del dott. Ermete Pellicciotta, a cura della prof. Franca Minnucci.

Ha coordinato il dott. Licio Di Biase, responsabile Aurum.

Sono intervenuti: Gianni Bellisario, sindaco di Perano e Daniela Quieti, scrittrice e giornalista.

Come dalla prefazione alla raccolta curata da Franca Minnucci: “È il cuore, per Ermete Pellicciotta, il luogo sicuro, l’unico riparo alle muraglie della vita che crollano all’improvviso lasciando scoperto il tragico immenso scenario della realtà”.

La copertina della raccolta riproduce il trittico del compianto artista recentemente scomparso Luigi Baldacci, intitolato “Anche le farfalle vanno in Paradiso”, realizzato nel 2008/2009.

Scrive l’architetto Maria Gemma Pellicciotta: “Anche la farfalla segue le leggi universali del mondo che il poeta, Ermete Pellicciotta, evidenzia nella sua prefazione e dunque questo trittico che l’artista Luigi Baldacci ha intitolato‘Anche le farfalle vanno in Paradiso’ si assimila all’opera cui è dedicato”.

Ermete Pellicciotta si è laureato in Medicina e Chirurgia a Torino dove ha svolto l’attività di Primario di Medicina legale. Oltre a raccolte di poesie, ha scritto numerosi saggi medico-psicologici sui grandi del passato e tenuto lezioni universitarie di Antropologia Evolutiva pubblicando diversi lavori su testi specializzati. L’Autore sta svolgendo una ricerca sulla bellezza, anche poetica, del dialetto abruzzese di area frentana riferito al paese Perano.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza