Servizi
Contatti

Eventi



Tracce di Poesia

Nel pomeriggio dell’8 marzo 2019 a Pescara, presso lo Spazio d'Arte “Il Gabbiano”, in viale Regina Margherita, si è tenuta l’iniziativa “Tracce di Poesia”, una partecipata lettura di poesie al femminile per celebrare, come ogni anno, la Giornata Internazionale della Donna.

L'evento, organizzato dalle Edizioni Tracce, dall'Istituto di Ricerche e attività culturali e dallo stesso Spazio d'Arte “Il Gabbiano”, è stato realizzato per promuovere e divulgare la ricerca poetica.

Hanno coordinato la scrittrice e artista Gabriella Bottino, titolare dello Spazio d'Arte, e il critico letterario e poeta Ubaldo Giacomucci, presidente ed editor delle Edizioni Tracce.

La manifestazione ha coinvolto nella lettura dei propri testi note autrici del territorio, tra cui la scrittrice e giornalista Daniela Quieti.

In una cornice di suggestivi dipinti e mimose, le liriche declamate dalle poetesse intervenute hanno proposto un mosaico di voci interessanti e diverse tra loro, evocando una molteplicità di riflessioni, emozioni, linguaggi e sfumature stilistiche dell’universo femminile e delle sue peculiarità umane, sociali e introspettive, nel segno di una condivisione di sentimenti e intenti.

Tracce di Poesia - 8 marzo 2019 - Spazio Arte Il Gabbiano, Pescara.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza