Servizi
Contatti

Eventi



Omaggio a Lawrence Ferlinghetti
per il centesimo compleanno

Lunedì 25 marzo 2019, alle ore 16.00, nell’aula 27/b dell’Università G. d’Annunzio, in Viale Pindaro 42, a Pescara, si è tenuto l’evento “Venti poeti per Felinghetti. Omaggio a Lawrence Ferlinghetti in occasione del suo centesimo compleanno”, organizzato dalla Casa della poesia in Abruzzo – Gabriele d’Annunzio, con il patrocinio dell’Università d’Annunzio e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco, e in collaborazione con il Dipartimento di Lingue, letterature e culture moderne dell’Università Gabriele d’Annunzio.

Dopo il messaggio di saluto del poeta Lawrence Ferlinghetti da San Francisco, ha introdotto la manifestazione il Prof. Carlo Martinez, Direttore del Dipartimento DLLCM della UdA.

Il Prof. Arnaldo Dante Marianacci, presidente della Casa della poesia in Abruzzo – Gabriele d’Annunzio, ha moderato la manifestazione, ricordando la sua amicizia con Ferlinghetti e ringraziando i collaboratori.

Ha poi presentato i venti poeti che hanno letto in italiano e commentato le poesie del grande autore della beat generation e testimone del nostro tempo, tra cui la scrittrice e giornalista Daniela Quieti, e gli studenti del Corso di Lingue della D’Annunzio e del Liceo Omnicomprensivo Spaventa di Città Sant’Angelo,che hanno letto gli stessi testi in lingua inglese.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza