Servizi
Contatti

Eventi



Incontro-dibattito:

Giovani generazioni nella rete

Il Centro italiano femminile (Cif) regionale ha organizzato, giovedì 4 aprile 2019 presso la Sala Tinozzi del Palazzo della Provincia a Pescara, un incontro-dibattito dal titolo “Giovani generazioni nella rete. Riflessioni sulla rivoluzione digitale: nuove opportunità o alienazione?” L’associazione di donne, che opera in campo civile, sociale e culturale e che ha fondato i consultori familiari di ispirazione cristiana quarant’anni fa ‒ oggi presenti in Abruzzo con sedi a L’Aquila, Pescara, Chieti e Avezzano ‒ questa volta ha voluto fermare lo sguardo sulle nuove forme espressive degli individui nella società complessa, sulle relazioni interpersonali e sentimentali all’epoca dei social e sulle ripercussioni nella vita affettiva.

Ha aperto l’incontro per i saluti la Presidente del CIF regionale Abruzzo Mariassunta Lombardi, che ha auspicato una maggiore consapevolezza dell’impatto del digitale sulla nostra società e nel nostro quotidiano.

Sono intervenuti: Nicoletta Di Gregorio, vicepresidente Fondazione Pescarabruzzo; Daniela Quieti, giornalista e scrittrice, autrice del libro Cupido nella rete; Pascal Izzicupo, professore Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara, Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive che ha relazionato su “Lo stile di vita dei Millennials: dispositivi elettronici, sonno e comportamenti sedentari”; Simone Ciuffi e Simona Trisi, Psicologi/psicoterapeuti consulenti del Consultorio familiare CIF di Pescara; Ivana de Leonardis, Consulente familiare AICCEF (Associazione italiana consulenti della coppia e della famiglia). Ha moderato Anna Crisante, giornalista.

Hanno partecipato gli alunni del Liceo Artistico-musicale-coreutico “Misticoni-Bellisario” e del Liceo Classico “G. D’Annunzio”, entrambi di Pescara.

È stato un confronto significativo sull’approccio alla dimensione virtuale, soprattutto delle giovani generazioni, un’occasione di comprensione per studenti, genitori e operatori nel settore educativo e sociale.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza