Servizi
Contatti

Eventi



Con Ibiskos Ulivieri al
Salone Internazionale del Libro di Torino
2019

La 32a edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino si è svolta con successo da giovedì 9 a lunedì 13 maggio 2019 nei padiglioni del Lingotto Fiere.

Il tema scelto è stato Il Gioco del Mondo, nel segno della cultura che non contempla frontiere o linee divisorie.

La casa editrice Ibiskos Ulivieri è stata presente in fiera anche quest’anno con diversi eventi e con le proprie pubblicazioni presso lo Stand ADEI.

Domenica 12 maggio, presso lo Stand della Regione Toscana la giornalista e scrittrice Daniela Quieti è intervenuta, tra gli altri, alla presentazione dell’Antologia curata dalla Ibiskos Ulivieri Pensieri d’Autore per Leonardo”, commentando il proprio testo “Leonardo divino e meraviglioso” inserito nella stessa Antologia.

Lunedì 14 maggio, nell’ambito dell’iniziativa Nuove realtà verso l’Europa, presso la Sala Bronzo, Daniela Quieti ha presentato al numeroso pubblico presente il suo recente saggio “Cronache di letteratura inglese - Dall’angelo ribelle a Frankenstein” (Ibiskos Ulivieri 2019, Premio Speciale Saggistica Letterature straniere Concorso Internazionale Autori per l’Europa 2018).

Ha condotto gli eventi l’editore Alessandra Ulivieri e brani dei testi sono stati letti dall’attore Andrea Giuntini.

Il saggio Cronache di letteratura inglese - Dall’angelo ribelle a Frankenstein presenta un panorama delle maggiori tendenze letterarie sorte in Inghilterra tra la fine del Rinascimento e l’Età Vittoriana, evidenziando le teorie, i dibattiti e le poetiche di figure letterarie fondamentali nel divenire dei contesti culturali e sociali della nazione, ispirando la scena intellettuale europea fino all’epoca moderna.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza