Servizi
Contatti

Eventi



Pegasus Golden Selection 2019

Sabato 18 maggio 2019, nello splendido Teatro Titano dell’antica Repubblica di San Marino, alla presenza di autorità e illustri esponenti del panorama culturale, si è tenuta la cerimonia di premiazione della 5a edizione del Concorso Internazionale per inediti Pegasus Golden Selection, organizzato dalla casa editrice Pegasus Edition, marchio editoriale dell’Associazione Culturale Pegasus Cattolica presieduta dallo scrittore ed editore Roberto Sarra, con il patrocinio della Segreteria di Stato alla Cultura della Repubblica di San Marino.

La manifestazione, che offre un’ampia possibilità di pubblicazione in diversi ambiti, dal Fantasy al Thriller, dalla Narrativa alla Poesia, si prefigge lo scopo di selezionare scrittori dalle elevate capacità artistiche da lanciare nel panorama letterario nazionale.

Agli autori prescelti è stato proposto un contratto di edizione a cura del marchio editoriale Pegasus Edition che prevede la pubblicazione e la distribuzione sia online nei maggiori store italiani sia in selezionate librerie delle opere vincitrici con ampia visibilità e un percorso importante all’interno di fiere e rassegne letterarie.

In questa edizione, oltre ai concorrenti vincitori del contratto editoriale, sono stati assegnati riconoscimenti a personaggi di prestigio che hanno contribuito in vario modo alla propagazione della parola scritta e della cultura in generale, nello specifico al giornalista e autore televisivo Aldo Dalla Vecchia, Premio Autore dell’anno con il libro Generazione Five, al Presidente del Centro di Formazione Europeo Luca Filipponi, Premiato alla Cultura.

A Renzo Mario De Ambrogi, ex Presidente Maison Gucci è stato assegnato il Premio Arte e Cultura. Il magistrato Jacqueline Monica Magi e la scrittrice Giovanna Vigilanti hanno ricevuto il Premio Golden woman.

Accompagnati dal preside e dai docenti, sono intervenuti all’evento, come già da cinque anni, gli allievi della scuola secondaria di I grado Santa Filomena di San Giovanni in Marignano, i quali hanno composti significativi brani poetici raccolti nell’AntologiaTales” pubblicata dalla Pegasus Edition a scopo benefico.

Ha brillantemente condotto la cerimonia di premiazione l’editore e saggista Roberto Sarra, presidente dell’Associazione Pegasus Cattolica, coadiuvato sul palco dalla scrittrice Stefania Maestri e dalla giornalista e scrittrice Daniela Quieti, direttore editoriale della Pegasus Edition.

www.pegasusgoldenselection.it

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza