Servizi
Contatti

Eventi



Dedicato alla Madre con la FUIS

La FUIS Federazione Unitaria Italiana Scrittori ha organizzato il significativo evento “Dedicato alla Madre” che ha avuto luogo il giorno 21 maggio 2019 presso la Biblioteca della Camera dei Deputati, Sala del Refettorio, Palazzo San Macuto in Via del Seminario 76 a Roma.

Il Prof. Natale Antonio Rossi, Presidente della FUIS, ha introdotto e coordinato la partecipata iniziativa evidenziando le peculiarità della proposta di letture dedicate alla figura della Madre nella letteratura contemporanea e presentando anche la nascita di Federintermedia, la nuova società di collecting per il diritto d’autore e la proprietà intellettuale, senza scopo di lucro, per gli scrittori di ogni espressione, che si richiama ai principi originari per cui fu creata la Società Italiana Autori nel 1882, con il sostegno di illustri intellettuali del tempo.

Gli oltre ottanta autori invitati hanno letto testi poetici e brani in prosa tratti dalle loro pubblicazioni, da cui è emerso un intenso memoriale carico di commoventi emozioni e pensieri tesi a celebrare, con testimonianze autentiche e originali cifre stilistiche, la figura affettiva, culturale e sociale della Madre e della maternità.

All’evento ha partecipato, tra gli altri, la scrittrice e giornalista Daniela Quieti che ha proposto il componimento poetico dal titolo “Come m’insegnasti madre”.

Fuis "Dedicato alla madre" 2019 (YouTube)
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza